Si informa che con D.R. n. 5971 del 3.12.2024 sono state indette le elezioni suppletive per l'elezione di un rappresentante dei docenti della scuola di scienze mediche e farmaceutiche nel senato accademico per lo scorcio del t.a. 2024/2027.
Il suddetto provvedimento è pubblicato il albo web ed è, altresì, consultabile nella pagina dedicata del sito web di Ateneo denominata Elezioni suppletive Senato accademico; detta pagina costituirà l'esclusivo riferimento per tutte le comunicazioni e i documenti inerenti alla procedura.
DATA VOTAZIONI
- dalle ore 9.00 di martedì 15 gennaio 2025 alle ore 14:00 di mercoledì 16 gennaio 2025.
AVENTI DIRITTO AL VOTO
- docenti, compresi i ricercatori a tempo determinato, della scuola di scienze mediche e farmaceutiche.
ELETTORATI
- pubblicazione elenchi alfabetici provvisori di coloro che hanno diritto di voto: entro giovedì 12 dicembre 2024;
- termine presentazione opposizioni: entro venerdì 20 dicembre 2024;
- termine decisione Rettore in merito alle opposizioni: entro mercoledì 8 gennaio 2025;
- pubblicazione elenchi aggiornati: entro venerdì 10 gennaio 2025; agli elenchi saranno apportate, fino al secondo giorno precedente la votazione, le integrazioni e/o modificazioni resesi necessarie.
CANDIDATURE
- requisiti di eleggibilità: sono eleggibili i docenti della scuola di scienze mediche e farmaceutiche che non appartengano all’area s.d. 05 e che assicurino la permanenza in servizio, prima del collocamento a riposo, fino al 31.10.2027;
- termine presentazione candidatura: entro giovedì 12 dicembre 2024, esclusivamente per mezzo di una delle modalità stabilite dall'art. 5 del suddetto decreto rettorale; la candidatura deve essere corredata dal curriculum vitae;
- pubblicazione candidature ammesse: le candidature ammesse saranno pubblicate entro martedì 24 dicembre 2024.
MODALITA' DI VOTO
- Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica da remoto mediante l’utilizzo di dispositivi elettronici collegati a internet e di una procedura telematica che preveda l’adozione di cautele tecnologiche idonee a impedire un uso scorretto o improprio del voto e che offra le garanzie di riservatezza, segretezza e libertà di espressione del voto.